chiudi

Regala una gift card

Inserisci qui sotto i tuoi dati, il voucher ti verrà inviato via email.

paypal
paypal

Da Bormio a Cortina in e-Bike - Day 3,4,5

Da Bormio a Cortina in e-Bike - Day 3,4,5

gallery

 

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno ospitato e ospiteranno le gare dei più grandi campioni del passato e dei giorni nostri.

SE VI SIETE PERSI LA PRIMA PUNTATA, LA POTETE TROVARE NEL NOSTRO MAGAZINE.

DAY 3

Val di Fiemme - Cortina

Siamo ormai nel vivo dell’itinerario dedicato agli sport invernali, in questa tappa salutiamo la Val di Fiemme e i suoi tre siti di gara per dirigerci verso Cortina! 

Questa tappa non è particolarmente lunga, ma vi metterà un po’ alla prova con i suoi due passi storici: Pordoi e Falzarego.

Il percorso attraverserà anche la splendida Val di Fassa. Potrete fare una sosta a Moena e gustare lo speck locale e il famoso Puzzone di Moena, prelibato formaggio del luogo. Moena è, inoltre, casa dei campioni delle Fiamme Oro del passato come Otto Glueck (vincitore a Cortina 1956 del primo titolo italiano assoluto nello slalom) e di oggi. Lungo il percorso incontrerete anche Canazei da dove potrete ammirare la forza primordiale della roccia espressa, ad esempio, dall’ imponenza della Marmolada. 

Una volta sul Passo Pordoi non perdetevi non perdetevi la vista dalla terrazza del Sass Pordoi (raggiungibile in funivia); la Marmolada, il Sassolungo e il Catinaccio vi sembreranno incredibilmente vicini. Rifocillati da tanta bellezza è ora di ripartire per il passo Falzarego e raggiungere la mitica Cortina già sede olimpica nel 1956 e tra pochi anni nuovamente al centro dell’attenzione mondiale. 

DAY 4

Cortina-Anterselva

Eccoci alla famosissima ciclabile Cortina-Dobbiaco anche conosciuta come “La lunga Via delle Dolomiti”. Il suo tracciato si snoda su un’ex ferrovia della Prima Guerra Mondiale. Questo percorso ciclabile collega l’Alto Adige e il Veneto in un susseguirsi di immagini da cartolina con sullo sfondo le alte pareti delle Dolomiti. L’abbondanza di montagne e vallate rendono Dobbiaco e i paesi vicini luoghi ideale per gli sport invernali. È proprio in prossimità della città dell'Alta Pusteria, infatti, che si trova una delle più antiche granfondo di sci d’Italia. 

Dopo una prima parte in leggera salita, la strada è tutta in discesa fino a Valdaora. Da qui la strada ricomincia a salire verso gli abitati di Anterserva di Sotto e Anterserva di Sopra, circondati da verdi e fitti boschi custoditi da dalle alte vette del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. In questo paesaggio dolomitico è incastonato l’incantevole lago di Anterselva che fa da cornice al Centro di Biathlon.

DAY 5

Anterselva - Bolzano

È il momento di salutare le Dolomiti e percorrere a ritroso la ciclabile verso Valdaora, in direzione di Brunico. Anche sulla strada del ritorno c’è molto da scoprire pedalando sulla ciclabile della Val Pusteria che costeggia il fiume Rienz fino a Sciaves, circondati da una natura rigogliosa, fatta di prati, ruscelli, boschi e paesaggi incantati. Da qui imboccando una strada secondaria, ci si dirige verso Bressanone, da dove ci si immette sulla ciclabile della Valle dell’Isarco per raggiungere Bolzano, l’ultima tappa della 6 giorni in e-Bike.

Mattina successiva rientro in van o se ce n’è ancora in e-bike.

Tour senza guida

Escursione senza guida

Visitate i Laghi di Cancano in e-bike! Escursione per 2 persone.


92 €
Tour con guida

Escursione con guida

Tour guidato ai Laghi per due persone + accompagnatore.


199 €
E-Stelvio

Parco Nazionale
dello Stelvio, un luogo d'incanto ricco di itinerari tutti da scoprire.

Qui siamo in parco montano d’alta quota, con oltre 130.000 ettari di natura da sperimentare e godersi, camminando per i tanti sentieri o pedalando lungo le piste con la tua mountain bike.

Scopri

Scopri il nostro magazine, leggi gli ultimi articoli.

Da Bormio a Cortina in e-Bike - Day 3,4,5

Da Bormio a Cortina in e-Bike - Day 3,4,5

  Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno ospitato e ospiteranno le gare dei più grandi campioni del...

Scopri
bormio-cortina in e-bike

Da Bormio a Cortina in e-Bike - Day 1, 2

Da Bormio a Cortina, un percorso lungo 6 giorni in e-bike.

Scopri
Duomo Stelvio, quattro chiacchiere con Fabrizio Beyerle e Massimo Bonomi.

Duomo Stelvio, quattro chiacchiere con Fabrizio Beyerle e Massimo Bonomi.

Cosa unisce la Madonnina di Milano a Fausto Coppi?

Scopri
Come costruire una e-bike: la storia di Giuseppe Gibilisco

Come costruire una e-bike: la storia di Giuseppe Gibilisco

Il campione del mondo di salto con l'asta 2003 ci racconta come ha costruito un'e-bike in onore dell'amico Alessandro Talotti.

Scopri
Le tre Gondole

Le tre Gondole

Un percorso adatto a Mountain Bike e ad E-Bike

Scopri
Sentiero Valtellina

Sentiero Valtellina

114 km immersi nel verde, alla scoperta della Valtellina in e-bike. Sentiero Valtellina è un percorso di più giorni.

Scopri

Consulenza

Consulenza

Vuoi aprire un noleggio di e-bike? Hai valutato delle soluzioni di franchising e non ti convincono? Abbiamo quello che fa per te.

Scopri
Hotel Partner

Hotel Partner

Hotel, B&B, Case Vacanza. Gli Accomodation Partner di e-stelvio ti accoglieranno con ospitalità e professionalità.

Scopri
Domande frequenti

Domande frequenti

Hai qualche domanda sulle nostre e-bike?
Leggi le domande più frequenti che ci vengono poste.

Scopri

E-stelvio è in Valdidentro, a due passi dalla partenza delle più belle escursioni in e-bike a Bormio.

Via Nazionale, 27 - Valdidentro

© e-stelvio di Maccarini Enrico - Via Costabella, 3 - Valdidentro (SO) P.IVA: 01013010143 - |  |

Ueppy