Regala una gift card
Inserisci qui sotto i tuoi dati, il voucher ti verrà inviato via email.
Il percorso in E-Bike Fochin - Rifugio Baita Motin - Forte di Oga riserva grandi sorprese. Raccontarvi in un articolo tutto lo stupore e la magia di questi posti è impossibile, per cui ci limitiamo a spiegarvi come poter vivere emozioni uniche in sella ad una e-bike. Non vi resta che provare!
Partendo dalla zona artigianale Tres si percorre la strada forestale che ci porta in località Fochin attraverso il bosco. In alcuni tratti la strada è impegnativa con pendenze non impossibili e potrebbe essere richiesto l'aiuto massimo della e-bike.
Si raggiunge quindi il bivio che porta alle piste del comprensorio sciistico, che non raggiungeremo, si svolta a sinistra e si ritorna nel bosco in direzione Valdisotto.
Qui un nuovo sentiero ci collega con la strada forestale di Valdisotto e si può raggiungere il rifugio Baita Motin.
Dopo una breve e consigliata sosta, possiamo proseguire verso il paese di Oga tramite la strada asfaltata e raggiungere il Forte dalla via più semplice.
Il forte di Oga si trova a circa 1730 metri sul livello del mare in una località che veniva identificata come il Dossaccio. È intitolato al Capitano Corrado Venini e fu costruito per creare una vera e propria base di difesa nell’Alta Valtellina, tra il 1908 e il 1912. Il Forte venne utilizzato durante la Prima Guerra Mondiale e solo al termine del conflitto fu affidato alla Guardia di Finanza che nel 1935 ampliò con la costruzione della Casermetta.
Una volta arrivati in e-bike, è possibile visitare il Forte. Molto interessante è osservare come era stato costruito in passato seguendo delle tecniche ben studiate per difendere al meglio il territorio. È possibile osservare i pozzi che un tempo ospitavano i cannoni, ma anche gli ambienti che venivano utilizzati per cucine, stanze o armeria. Una bella passeggiata nella storia da vivere proprio qui.
Il percorso che vi proponiamo è adatto proprio a tutti, esperti e principianti, ma soprattutto anche ai bambini.
Quale bici utilizzare per la massima prestazione? Noi consigliamo la Uproc 2.
Scopri tutte le nostre E-Bike.
Visitate i Laghi di Cancano in e-bike! Escursione per 2 persone.
Tour guidato ai Laghi per due persone + accompagnatore.
Qui siamo in parco montano d’alta quota, con oltre 130.000 ettari di natura da sperimentare e godersi, camminando per i tanti sentieri o pedalando lungo le piste con la tua mountain bike.
ScopriVuoi aprire un noleggio di e-bike? Hai valutato delle soluzioni di franchising e non ti convincono? Abbiamo quello che fa per te.
ScopriHotel, B&B, Case Vacanza. Gli Accomodation Partner di e-stelvio ti accoglieranno con ospitalità e professionalità.
Scopri
Hai qualche domanda sulle nostre e-bike?
Leggi le domande più frequenti che ci vengono poste.
E-stelvio è in Valdidentro, a due passi dalla partenza delle più belle escursioni in e-bike a Bormio.
Via Nazionale, 27 - Valdidentro